RE-built per le Imprese e le Aziende: post-danno e gestioni patrimoni immobiliari

Se sei un azienda o un impresa RE-built si occupa del tuo immobile a seguito di un evento dannoso poter riprendere rapidamente il funzionamento dell’attività, con l’obiettivo di ridurre al minimo i costi e il periodo di fermo.

Affidandosi ad un team di specialisti, RE-built individua la nuova disposizione dei macchinari e dei reparti produttivi nonché l’ottimizzazione dei flussi delle materie prime e delle lavorazioni all’interno dell’azienda per poter riprendere rapidamente il funzionamento dell’attività.


RE-built post-damage management
è un network di professionisti pronti a intervenire a seguito di incendi o altri eventi che possono compromettere il funzionamento della tua azienda e il tuo lavoro. Con oltre vent’anni di esperienza e una rete collaudata di esperti nelle diverse tipologie di fenomeni atmosferici (e non solo), siamo in grado di valutare in tempi stretti i danni e di riorganizzare rapidamente la produzione o l’attività della tua azienda nel rispetto del budget definito.

RE-built per l’azienda: ricostruzione e riorganizzazione del layout aziendale
A seguito del sinistro e una volta valutati i danni, gli specialisti di business management di RE-built individuano la nuova disposizione dei macchinari e dei reparti produttivi nonché l’ottimizzazione dei flussi delle materie prime e delle lavorazioni all’interno dell’azienda per poter riprendere rapidamente il funzionamento dell’attività, con l’obiettivo di ridurre al minimo i costi e il periodo di fermo.

Come operiamo: verifiche preliminari dello stato del fabbricato e messa in sicurezza Il primo sopralluogo degli esperti di RE-built mira a verificare lo stato di salute del fabbricato e del suo contenuto, per poi analizzare e pianificare gli interventi da attuare per la messa in sicurezza delle strutture e degli impianti danneggiati. Verrà effettuato, contestualmente, un esame dettagliato del sito danneggiato e saranno individuate le possibili zone di ripristino.

Una proposta d’intervento, corredata da computo estimativo di massima, per il recupero delle parti di edificio coinvolte e, nel caso di fabbricati industriali, per la riorganizzazione dell’assetto aziendale, con una valutazione dei costi e dei tempi di ricostruzione del fabbricato (o di riattivazione della linea di produzione) completa questa prima fase.

Re_Built_post-damage-management3

Alcuni servizi:
– definizione degli interventi mirati alla diminuzione del danno e alla ripresa dell’attività produttiva
– verifica dello stato dell’immobile con collaudi strutturali, tecnici impiantistici e diagnosi termografiche
– formulazione di una o più proposte di intervento
– valutazione preliminare dei costi/tempi con redazione di computi estimativi di massima

Re_Built_post-damage-management4

Come operiamo: pianificazione e progettazione delle fasi per la ricostruzione e la riorganizzazione dell’attività

Una volta condivisa la proposta d’intervento, RE-built programma tutte le fasi della ricostruzione a partire dagli interventi di bonifica e di pulizia degli ambienti contaminati con l’intervento di imprese leader nel settore, nonché gli interventi di smaltimento delle macerie e dei residui.

Nel caso di fabbricato industriale RE-built progetta un piano per il riassetto della linea produttiva attraverso la riorganizzazione degli spazi e dei flussi, per ridurre o eliminare i disagi dati dall’interruzione della continuità operativa in caso di sinistro.

Sia per i fabbricati civili sia per quelli industriali, RE-built segue il cliente in ogni fase del progetto dal preliminare all’esecutivo, sino alla fase di direzioni lavori.

Re_Built_propertyMaintenance3

Alcuni servizi:
– redazione di un cronoprogramma degli interventi di bonifica e ricostruzione
– pianificazione della riorganizzazione del layout d’azienda
– progettazione di strutture temporanee e organizzazione dello spostamento di merci-attrezzature-impianti
– gestione delle operazioni di bonifica del fabbricato e dei macchinari
– progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di recupero del fabbricato
– redazione della documentazione tecnica e amministrativa per l’ottenimento dei titoli abilitativi necessari (C.I.L.A, S.C.I.A, Permesso di costruire)
– progettazione definitiva ed esecutiva degli impianti (elettrici, idraulici, etc.)
– progettazione definitiva ed esecutiva di strutture in cemento armato, acciaio e legno
– direzione lavori e controllo delle fasi di cantiere.

Re_Built_post-damage-management2

PRIVATO E CONDOMINI
READ MORE >
PROPERTY MAINTENANCE
READ MORE >
REAL ESTATE MANAGEMENT
READ MORE >